Opendorse s.r.l. è lo spin off giuridico dell’Università di Camerino, nato grazie all’impegno della Scuola di Giurisprudenza, che integra in una start up innovativa competenze accademiche, innovazione ed esperienza sul campo in ambito giuridico. Si propone di supportare l’attività di imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni, radicate prevalentemente sul territorio marchigiano offrendo soluzioni multidisciplinari per le problematiche di tipo legale, amministrativo e gestionale. Fornisce servizi di consulenza integrata, strategica ed organizzativa mediante l’impiego delle nuove tecnologie grazie ad un team di lavoro giovane, dinamico e professionale la cui impostazione è improntata sulla specializzazione, versatilità e flessibilità. Opendorse s.r.l. offre ricerche e valutazioni multidisciplinari; supporto tecnico, consulenza ed assistenza sulla normativa applicabile e sulla contrattualistica; progettazione, gestione e rendicontazione di bandi regionali, nazionali ed europei; compliance in materia di sicurezza informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, antiriciclaggio, gestione e tutela della proprietà intellettuale, ambiente, territorio ed aree protette, energie rinnovabili; realizzazione e sviluppo di software in ambito gestionale e giuridico, nonché l’esperienza maturata nell’àmbito delle tecniche di comunicazione e negoziazione.