Pharma & Food Consulting (PFC) nasce come spin off dell’Università di Camerino nel 2015. Integrando competenze e strutture tecnico-scientifiche universitarie, con esperienze industriali concrete, PFC vuole rappresentare un team di supporto per tutte quelle aziende che, interpretando i bisogni del mercato e dei consumatori, rilevano opportunità di miglioramento e manutenzione di prodotti e processi esistenti, nonché lo sviluppo di nuovi. L’offerta di valore dell’azienda è basata sulla differenziazione: PFC offre ai propri clienti in ogni segmento del business, una completa attività di supporto basata su di un’ampia gamma di strumentazione scientifica e di un know-how certificato e specifico per l’attività svolta. I clienti possono avvalersi della PFC per analisi relative ad uno specifico prodotto o a parte di esso, fino ad arrivare ad un vero e proprio progetto di consulenza, che copra tutti gli aspetti formulativi, produttivi e legislativi, grazie alle competenze acquisite dal team aziendale e dalla disponibilità del network creato intorno al nucleo centrale Pharma & Food Consulting è una spin off con un assetto multitasking in grado di fornire le proprie specifiche conoscenze in modo traversale ad aziende che vogliono creare linee di prodotti in outsourcing o che vogliono rinnovare o implementare linee già esistenti, proponendo nuovi claim suffragati da dati sperimentali. Studi personalizzati saranno inoltre effettuati presso centri universitari di eccellenza nazionale e internazionale. Questo permetterà anche alle aziende di più piccole dimensioni, di affacciarsi alla via dell’innovazione.