por

Le piattaforme collaborative sono realizzate grazie al sostegno ricevuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: POR FESR 2014-2020 Asse 1 che si propone di incentivare gli investimenti delle imprese in ricerca e innovazione sviluppando collegamenti e sinergie con organismi di ricerca, promuovendo lo sviluppo di prodotti/servizi innovativi e l’applicazione delle nuove tecnologie nei processi produttivi. In particolare, l’Azione 2.1 OS 2 – Azione 2.1 - Intervento 2.1.1 - “Sostegno allo sviluppo di rilevanti piattaforme tecnologiche di ricerca collaborativa di portata strategica per la crescita economica del sistema regionale. La piattaforma MARLIC sui materiali in parte viene finanziata anche su fondi SISMA dell’Asse 8 – Azione 20.1 – Intervento 20.1.1 - Sostegno allo sviluppo di piattaforme tecnologiche di ricerca e innovazione di rilevanza strategica per la rivitalizzazione del tessuto produttivo.

HD3FLAB

hd3flab

Human Digital Flexible “Factory of the Future” Laboratory (HD3FLAB) è una piattaforma collaborativa sul tema della produzione personalizzata, con particolare attenzione alla robotica collaborativa e alla cyber security.                                                                                                      

 

Per scoprire di più leggi il Poster oppure consulta il sito per avere accesso ai servizi.

MARCHEBIOBANK

biobank

MARCHEBIOBANK è una piattaforma collaborativa per la medicina personalizzata con focus su farmaci diagnostici e nuovi approcci terapeutici.  

biobank       

Per scoprire di più leggi Poster oppure consulta il sito per avere accesso ai servizi.

 

MARLIC

MARLIC​​​

Marche Applied Research Laboratory for Innovative Composites (MARLIC) è una piattaforma collaborativa su hot topics quali manifattura sostenibile, eco-sostenibilità di prodotti e processi, new materials e demanufacturing.

marlic

Per scoprire di più leggi il Poster oppure consulta il sito per avere accesso ai servizi.

MIRACLE

miracle

Marche Innovation and Research fAcilities for Connected and sustainable Living Environments (MIRACLE) è una piattaforma collaborativa sul tema degli ambienti di vita, con focus su intelligenza computazionale, internet of things e multimedia.

 

Per scoprire di più leggi il Poster oppure consulta il sito per avere accesso ai servizi.

FERMOTECH

FermoTech è una Piattaforma di ricerca integrata e collaborativa per l’innovazione e la ricerca a supporto dell’ideazione, progettazione e commercializzazione dei prodotti “Made in Italy”.