I programmi di finanziamento, pensati per supportare la ricerca, lo sviluppo, l'innovazione e il progresso, rappresentano una grande opportunità da cogliere, oltre che una sfida da affrontare, per mantenere e potenziare i risultati già raggiunti da Unicam.

L'attuale quadro dei programmi di finanziamento si distingue, tuttavia, per un'elevata competitività e una complessità crescente, anche nella strutturazione di un partenariato di successo. Per tali ragioni, l'Università degli Studi di Camerino, al fine di incrementare la propria partecipazione ai programmi di finanziamento ed avviare proficue collaborazioni a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, considera necessario definire nuovi metodi e strumenti per migliorare le proprie possibilità di successo nell’ambito dei programmi di finanziamento.

E’ aperto un avviso per l’istituzione, presso l’Unicam, di una Long List, cui eventualmente attingere per l’affidamento d’incarichi professionali relativi a servizi di supporto alla progettazione, gestione ed erogazione servizi specifici nei progetti di ricerca ed innovazione.

Bando "Albo specialisti per supporto alla progettazione, gestione ed erogazione servizi specifici nei progetti di ricerca"

team