L’Area Ricerca Trasferimento tecnologico e Gestione Progetti soddisfa l'esigenza organizzativa di favorire e stimolare la più ampia partecipazione dei docenti a programmi di finanziamento della ricerca a livello regionale, nazionale, europeo ed internazionale oltre che alle azioni di trasferimento tecnologico, di terza missione e gestionali.                    

L'Area assume il ruolo proattivo di informazioneformazione e supporto alla presentazione di idee progettuali su bandi competitivi o su finanziamenti a sportello.

L’Area supporta e stimola anche il rapporto tra il mondo della ricerca, le aziende e gli enti, rapporto che si concretizza in accordi di collaborazione e/o in contratti e convenzioni di ricerca di cui cura la negoziazione e gli aspetti amministrativi, giuridici e gestionali.

Nel supportare le attività progettuali e contrattualistiche, in tutte le loro fasi, l’area funge da volano anche per la valorizzazione delle attività scientifiche che scaturiscono in privative industriali e Spin Off e Start Up accademici ed in rapporti con le organizzazioni pubbliche e private del territorio. Per chiudere il ciclo delle attività progettuali l’area si occupa anche di gestione, rendicontazione e supporto agli audit, oltre che le attività contabili connesse al ciclo gestionale delle entrate e dei recuperi e la gestione UGOV progetti.

L’Area sostiene, a livello amministrativo e contabile, anche le attività dell’OVUD della sede di Matelica oltre a suggerire i docenti nell’individuare le pratiche amministrative più idonee per raggiungere i loro obiettivi progettuali e scientifici. Dal 2020 l’Area è coinvolta anche nel supporto tecnico al Registro Tumori Regionale di cui è responsabile locale la prof.ssa Susanna Vitarelli.

Scarica la brochure

Esplora il profilo Unicam nello EU Funding & Tenders Participant Portal

Scopri di più

servizi per-award

"postaward"

"outcomes"