Contatti: info@geomore.it

GeoMORE s.r.l., spin off dell’Università di Camerino, è una realtà innovativa che offre supporto ad enti pubblici e a soggetti privati nel fronteggiare i molteplici rischi geologici associati al nostro territorio ed al tempo stesso nel fornire consulenza per lo sfruttamento sostenibile delle risorse locali e nazionali attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti geologici di ultima generazione.

L’esperienza multidisciplinare dei soci, maturata in diversi settori professionali, unitamente all’elevata preparazione accademica dei docenti universitari all’interno del team di lavoro, fanno di GeoMORE uno strumento in grado di gestire una vasta gamma di aspetti geologici quali prevenzione sismica, idrogeologica-idraulica ed ambientale, studi nel campo petrolifero e geotermico, analisi sui geomateriali ed escursioni tecniche geoturistiche.

Visto il profondo rapporto che lega GeoMORE al territorio su cui s’innesta, la condivisione delle conoscenze e delle buone pratiche è uno dei pilastri della nostra filosofia. Incontri e convegni sono il mezzo per sensibilizzare le autorità e la popolazione locale sulle peculiarità del territorio e sui potenziali fenomeni geologici che lo interessano (terremoti, alluvioni, etc), e quindi proporre azioni da attuare al fine di rispondere in maniera efficiente alle emergenze.

La conoscenza è alla base di un’efficace prevenzione.